Rete metallica per campi padel, Alfonso Lorenzo Srl Bari, Puglia

Esterno struttura campo padel

 

Rete metallica per campi padel, Alfonso Lorenzo, Bari

Rete metallica elettrosaldata o ondulata zincata per realizzare parte della recinzione laterale.

Interno struttura campo padel

 

Rete metallica per campi padel, Alfonso Lorenzo, Bari

La regola del padel prevede che la struttura sia composta da una zona di parete e zona di rete metallica a completamento dell’intera recinzione fino a 4 m in altezza. Le dimensioni sono misurate all’interno del campo di gioco. La rete metallica è collocata sempre allineata con la faccia interna della parete. Se la rete metallica è fissata ad un telaio, la parte superiore deve essere priva di elementi che non facciano parte della struttura metallica (ad es. cavi, scatole elettriche, dispositivi per illuminazione, ecc.).
Le maglie della rete metallica devono avere forma romboidale o quadrata, semplicemente ritorte o saldate, purché le loro dimensioni (misura della diagonale) non siano inferiori a 5 cm o superiori a 7,08 cm. Si raccomanda che il diametro del filo di ferro impiegato sia tra 1,6 mm e 3 mm, con possibilità di arrivare fino ad un massimo di 4 mm, dovendosi mantenere una tensione che consenta alla palla di rimbalzarvi.
Se si usa una rete a maglie saldate, tutti i punti di saldatura devono essere protetti, sia all’interno del campo, sia all’esterno, perché non provochino tagli o graffi. Se la rete saldata non è ritorta deve essere montata in forma quadrata, non romboidale, i fili orizzontali paralleli al terreno devono stare all’interno verso il campo e quelli verticali all’esterno.
Se le maglie sono semplicemente ritorte, i tensori debbono essere collocati all’esterno del campo e sempre adeguatamente protetti. Le unioni o congiunzioni tra i rotoli della rete non debbono avere elementi pungenti. Entrambe le forme della rete debbono formare una superficie piana e verticale e debbono mante-nersi senza perdere tali caratteristiche. 

 

Rete metallica elettrosaldata, Alfonso Lorenzo, Bari

Rete metallica elettrosaldata zincata

 

Guarda la pagina delle nostre reti elettrosaldate

 

Rete metallica elettrosaldata pronta a magazzino, Alfonso Lorenzo, Bari

La qualità ed economicità hanno consentito lo sviluppo della rete elettrosaldata soprattutto nelle lavorazioni in serie. Alcune tipologie rispettano le normative antinfortunistiche.

Dimensioni standard pannelli
• 2000 x 1000 mm
• 2400 x 1200 mm
• Altre dimensioni fornibili a richiesta

Materiale
• Acciaio S235 JR UNI EN 10025

Produzione standard
• Filo trafilato lucido
• Filo zincato crudo

 

Rete metallica ondulata, Alfonso Lorenzo, Bari

 

rete metallica ondulata

 

Guarda la pagina delle nostre reti ondulate

 

Rete metallica ondulata pronta a magazzino, Alfonso Lorenzo, Bari

 

rete metallica ondulata

Rete ondulata. La versatilità, praticità ed economicità ha favorito la diffusione delle reti ondulate, rendendole insostituibili. L’assenza di saldature, garantisce maggiore flessibilità negli impieghi, una più lunga durata nel tempo, e consente il controllo della qualità a vista. Alcune tipologie rispettano le normative antinfortunistiche in vigore. 

Dimensioni standard pannelli
• 2000 x 1000 mm
• 2400 x 1200 mm
• 3000 x 1500 mm
• 3000 x 2000 mm
• Altre dimensioni fornibili a richiesta

Materiale
• Acciaio S235 JR UNI EN 10025

Possiamo aiutarti?

Chiama il numero : 080-5662013

Invia una mail a : staff@alfonsolorenzo.it

Grazie per la visita, a presto!

 

Cesare Rella  2021 aggiornato

Tutte le news