1972 Lorenzo cede l’attività ai figli Ettore e Francesco Renato per dedicarsi alla sua occupazione preferita: la costruzione di macchinari che svolge con passione, ingegno e capacità. I figli Ettore e Francesco Renato costituiscono la società Alfonso Lorenzo snc e nel 1981 costruiscono un nuovo stabilimento dove ha sede la Alfonso Lorenzo srl, nata per meglio soddisfare le crescenti esigenze del mercato. Ettore, purtroppo, non vedrà svilupparsi l’attività nel nuovo stabilimento a causa di una grave malattia.

1997 Un nuovo assetto organizzativo coinvolge le due aziende: la produzione viene concentrata nella Alfonso Lorenzo snc mentre la Alfonso Lorenzo srl svolge il ruolo della commercializzazione dei prodotti. Una scelta strategica rivelatasi vincente.

2002 Grazie anche alle capacità ed all'impegno della terza generazione costituita dai soci Lorenzo e Simona, figli di Ettore; Claudio, figlio di Francesco Renato e Roberto Degl'Innocenti, nipote del fondatore, viene avviato l'ampliamento dell’Azienda con la costruzione di un nuovo capannone adibito allo stoccaggio ed alle operazioni di carico e scarico. Questa nuova realizzazione consente l'ulteriore sviluppo dell’attività commerciale. Nello stesso periodo, nello stabilimento di produzione, viene ampliata la capacità produttiva di filo trafilato e avviato un importante programma di ristrutturazione dei macchinari per la produzione di rete ondulata che confermano la leadership nel settore.

2007 Si portano a compimento i programmi d’investimento nel settore produttivo, in quello delle risorse umane e si consolidano le attività finanziarie.

2012 Inizia una proficua collaborazione con un’azienda leader nel settore dei fili zincati destinati al settore dell’agricoltura ed in particolare a quello vitivinicolo.

2014 Si conclude l’accordo con la Nuova Defim Orsogril – realtà del gruppo FERALPI – per la distribuzione nel Centro-Sud Italia di reti, recinzioni e grigliati a marchio Orsogril.

2016 Viene creata la DIVISIONE ATTREZZATURE EDILI con l’inserimento di molteplici accessori pronti a magazzino per meglio soddisfare le esigenze del mercato.

2018 La partnership con la ditta BEKAERT, leader internazionale nella produzione di fili zinco-alluminio, rafforza l’interesse per il settore e si costituisce la DIVISIONE AGRICOLTURA con l’inserimento di pali ed accessori per vigneto.

“Passione, ingegno e creatività” continuano ad essere il nostro filo conduttore