• Struttura reticolare costruita da barre portanti collegate ortogonalmente a tondi trasversali. L’unione avviene grazie all’azione combinata di elettrosaldatura, senza apporto di materiale e di pressione concentrata sugli incroci. Questo procedimento consente la totale compenetrazione tra barre portanti e barre trasversali.

  • Le griglie ed i gradini costruiti in grigliato elettroforgiato costituiscono la soluzione più flessibile, immediata ed economica tra quelle esistenti sul mercato. Le esigenze di transito richieste al momento dell’ordinazione vengono garantite dal rispetto delle tabelle di portata edite dalla Assogrigliati.

  • Le lamiere forate in acciaio grezzo sono richieste per innumerevoli applicazioni industriali e altri scopi, potendo essere prodotte in infinite tipologie e misure. Sono ottenute mediante punzonatura a freddo, seguita da alcune operazioni supplementari.

  • Le lamiere forate zincate sono richieste per innumerevoli applicazioni industriali e altri scopi, potendo essere prodotte in infinite tipologie e misure. Sono ottenute mediante punzonatura a freddo, seguita da alcune operazioni supplementari.

  • Le lamiere stirate sono utilizzate per innumerevoli applicazioni civili ed industriali come passerelle, camminamenti, gradini, protezioni antinfortunistiche. La deformazione a freddo della lamiera piena, con il processo di stiratura, determina una superficie con luci regolari, abitualmente romboidali, quadre, esagonali e tonde. Le lamiere stirate possono essere anche spianate, per rendere la superficie liscia.

  • Offrono una valida ed innovativa soluzione per l’esterno degli edifici, specialmente se utilizzate come copertura di facciate, garantendo un’adeguata aerazione in base al tipo di maglia scelto.

  • La qualità ed economicità hanno consentito lo sviluppo della rete elettrosaldata soprattutto nelle lavorazioni in serie. Alcune tipologie rispettano le normative antinfortunistiche.

  • La versatilità, praticità ed economicità ha favorito la diffusione delle reti ondulate, rendendole insostituibili. L’assenza di saldature, garantisce maggiore flessibilità negli impieghi e una più lunga durata nel tempo, e consente il controllo della qualità a vista. Alcune tipologie rispettano le normative antinfortunistiche in vigore.